mercoledì 28 maggio 2014

Maribor 2013

GIUGNO 2013

A Maribor c'è un bel bike-park con una vista mozzafiato sulla città.
Le tracce hanno diversa difficoltà, la più difficile faceva parte del circuito mondiale di downhill fino a qualche anno fa, la più semplice dovrebbe essere per tutti ma credo bisogni prenderci un po' la mano per poter apprezzarne la facilità.
Alla fine del parco tutta una serie di alberghi dotati di wellness ampliano sensibilmente l'offerta turistica del luogo.
Il bike-park è situato sul versante che fronteggia la città del Pohorje, l'altopiano che si erge a sud di Maribor e che è attraversato da sentieri per svariati chilometri e soprattutto metri di ascesa.
La città è nello stile austro-ungarico che ben conosciamo, è una città universitaria con molta gioventù e un'intensa vita notturna, almeno secondo i miei canoni, specialmente lungo le rive della Drava, incredibilmente si può girare quasi completamente sfruttando piste ciclabili.
Anche le colline a nord della città offrono percorsi ciclabili in abbondanza, insomma un'altro luogo dove l'offerta bici può soddisfare palati dai gusti più diversi offrendo al contempo il relax di piscine e saune e un po' di movimento serale.

















Nessun commento:

Posta un commento